mercoledì 4 gennaio 2012

Irish Coffee - E' sempre l'ora del caffè!

Lo ammetto, sono drogata di teina e caffeina! A casa ho le dispense che trasbordano di sacchetti con milioni di tè diversi, nonché di caffè aromatizzati!
La mia ultima scoperta, poi, mi sta facendo letteralmente impazzire. A 500 m da casa mia hanno ben pensato di aprire un negozio di tè che vende anche confezioni di caffè aromatizzato, tra cui un certo aroma irlandese. Come potete immaginare è ispirato al famoso Irish Coffee ed è aromatizzato al wisky.
Bene...è una bomba! LO ADORO!
Sembra sia alcolico ma...non lo è! Ci starebbe bene anche la dose di panna a completare il tutto come vuole un buon irish coffee, ma purtroppo la mia perenne lotta contro i chili (e soprattutto i vari pranzi e cene delle ultime feste ben saldi sul mio fondoschiena) non me lo permettono... :(
Nel caso anche a voi venga la voglia di drogarvi - in senso buono - di tè e caffè, Il Signore del Tè dove mi rifornisco fa anche servizio di vendita via Internet e lì potete trovare anche il caffè irlandese di cui vi ho parlato. <3

In allegato a questo piccolo siparietto aggiungo anche un mio vecchio disegno di Alice nel Paese delle Meraviglie alle prese con il Cappellaio Matto. X3 E' un disegno datato (2008) e che ormai a me nemmeno piace molto, ma riscuote sempre successo ed è adatto al tema!


Nel caso vi interessi l'Irish Coffee, l'ho testato una volta (purtroppo solo una) e vi posso assicurare che in queste giornate fredde scalda che è una meraviglia! Ecco come procedere per preparare questa goduria.

Irish Coffee
  • 5/10 caffè bollente
  • 3/10 Wisky
  • Zucchero di canna, 1 cucchiaino
  • 2/10 panna fresca
Procedimento
  1. Montare leggermente la panna (andrebbe shackerata per circa una decina di secondi ma purtroppo io lo shacker non ce l'ho...).
  2. Zuccherare il caffè e versarlo in un bicchiere precedentemente scaldato con dell'acqua bollente.
  3. Aggiungere il wisky.
  4. Aiutandosi con un cucchiaino versare la panna leggermente montata sul caffè.
  5. Non mescolare.



Nessun commento:

Posta un commento